Windsurf Zone: Isola delle Correnti

Postato da

1 Commenti

Scatto di un jumping a Isola delle Correnti, ripreso con goPro by Antonio Galati

Una rubrica dedicata alle zone più belle della Sicilia per praticare windsurf. Descriviamo i posti più ventosi, ma allo stesso tempo più belli anche dal punto di vista paesaggistico.

L’Isola delle correnti, in quel di Portopalo di Capopassero, rappresenta uno dei luoghi più suggestivi ed incontaminati del sud della Sicilia. O per meglio dire, è la punta più estrema della Sicilia, dove il maestrale, che spesso soffia dai 25 nodi in su, è accompagnato da un onda spinta dalla corrente del Canale di Sicilia. Uno spot consigliato agli amanti del wave, ma che dà la possibilità anche agli slalomisti di divertirsi.
Basta spostarsi nella zone del porto di Marzamemi per trovare acqua piatta e vento più moderato.
E le mogli, fidanzate, amiche ecc.? Piuttosto che lamentarsi aspettando i windrider in spiaggia, potranno visitare la vicina Oasi di Vendicari o il barocco di Noto, gustando i piatti tipici della nostra terra ed assaporando del buon pesce appena pescato.
La vicinanza a Siracusa permette di passare una tranquilla serata tra le vie di Ortigia visitando luoghi di grande interesse artistico-culturale.

Per info basta cercare: Portopalo di Capopassero – Isola delle Correnti (SR) o contattarci su info@awa-augusta.it, saremo pronti a rispondere ad ogni vostro quesito.

Commenti
  1. Giuseppe ha scritto:

    Popolo A.W.A…. Il maltempo di qualche giorno fa ha regalato una delle più incredibili giornate di windsurf della mia vita… onde straordinariamente lunghe e glassy, abbondantemente oltre i due metri… vento side-off appena sufficiente per la 4.7 e il 79 litri… puro wave riding down the line fino a tramonto inoltrato. Spero che anche voi abbiate un motivo per ricordare questo 5 novembre 2013. Aloha…

Non è più possibile commentare questo articolo.