Preparativi Regata Xifonio cup 2014

Postato da

non ci sono Commenti

Iniziati i preparativi per la Xifonio Cup 2014,una regata di Vela d’altura, Windsurf con tanti spettacoli, esibizoni, mostre ecc. Frutto dell’organizzazione dell’Associazione Icob, con la collaborazione della Fiv, Lega Navale Italiana, Marina Militare ,Club Nautico Augusta, AWA- Asd Windsurf Augusta, Guardia Costiera ausiliaria e tante altre associazioni sportive e culturali.
Anfiteatro naturale della manifestazione, il Golfo Xifonio, da dove prenderanno il via le splendide barche a vela che attraverseranno la costa in direzione Brucolli attraverso il Faro di Capo Santa Croce, lo Sbarcatore dei Turchi, Villa Marina, Costa Pergola, Capo Campolato, Punta Tonnara di Brucoli per virare alla volta del Golfo Xifonio, dove taglieranno l’arrivo. Alle 14.00 suonerà la tromba dello Start dei Windsurf dell’AWA- Asd Windsurf Augusta che organizzerà una regata Open con la novità di una classe denominata Vintage-Classic con lo scopo di rimettere in acqua le tavole di fine anni 70 ed anni 80 al fine di colorare di vele il Golfo.
Nel frattempo, anche dal Club Nautico, partiranno le piccole imbarcazioni della classe Optimist a dare il loro contributo con i piccoli velisti.
Si pensa di organizzare anche un concorso fotografico a cura del gruppo Augusta Photo Freelance che ad ogni edizione è riuscito ad immortalare i più bei momenti della Regata.
La manifestazione che si svolgerà il 7-8 Giugno 2014, non si fermerà alla sola sfida in acqua,ma continuerà negli spazi della Marina Militare di Marisicilia comprensorio di terravecchia,dove si svolgeranno le premiazioni tra musica, spettacoli, esibizioni sportive e stand grazie alla sinergia tra Istituzioni, associazioni sportive e culturali. A presto e Buon vento a tutti!!!! Marco de Filippo Presidente AWA-Asd Windsurf Augusta

Commenti

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.